L’Insonne messo in scena a Casalmaggiore. Venerdì 6 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Casalmaggiore ci sarà lo spettacolo L’insonne, una coproduzione tra CRT Milano e LAB121.
Vincitore del Premio In-Box 2015 e della Selezione Visionari Kilowatt Festival 2015, la messinscena L’Insonne è tratta da Ieri, romanzo dell’autrice ungherese Agota Kristof che affronta la necessità di scrivere, il sentimento di un esule in terra straniera, la guerra, la memoria, la crudeltà delle relazioni. Un racconto denso di ironia, umanità, poesia e crudo realismo affrontato con grande maestria dai due attori in scena.
Vista l’importanza dello spettacolo, ci sarà una troupe di Rai 5 che registrerà l’intera serata e intervisterà il regista e gli attori, trasmettendole in chiaro successivamente. Rai 5 è un canale televisivo semi-generalista, edito dalla Rai e gestito dalla struttura Rai Cultura. Si occupa di cultura con una particolare attenzione al mondo dell’arte, proponendo documentari, reportage e intrattenimento (musica, danza e teatro).
Per avere maggiori informazioni sullo spettacolo, consultate il sito e la pagina del Teatro Comunale sui Social network Facebook, Twitter, Instagram. Prenotazioni: tel. 0375-284496 (tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30) o inviate una e-mail: csc@comune.casalmaggiore.cr.it.
Acquisti on-line su Vivaticket all’indirizzo: http://bit.ly/1Wx7F6D