Cantica delle donne: sabato 5 Marzo 2016, presso il Teatro Comunale, l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Casalmaggiore, in collaborazione con l’associazione M.I.A., presentano lo spettacolo Cantica delle donne – istantanee per una storia universale.
Lo spettacolo è diretto da Michalis Traitsis e coinvolge anche le donne detenute dell’Istituto Penitenziario Femminile di Venezia e la collaborazione dell’attrice e musicista Lara Patrizio.
“[…]Ci siamo interrogati se questo abbia un senso, per il rischio di mettere a posto coscienze o di solidarizzare solo per un giorno, per la convinzione che ogni giorno dovrebbe essere quello giusto per essere dalla parte dei diritti e contro ogni discriminazione.
Noi non abbiamo risposte, se non il bisogno di esserci comunque e di provare, attraverso poesie e canti di donne, a ritrovare un senso, ogni giorno.
Anche con il nostro provare a pensarci e sperimentarci realmente insieme, attraverso il teatro. Perché forse la più grande forza del teatro è quella di trasformare il dolore in poesia. E di restituirci e restituire bellezza”.
Michalis Traitsis
Info e prenotazioni
Costo biglietti: intero 10 euro – loggione 5 euro
Info e prevendite: rivolgersi alla libreria “Il Seme”, Galleria Gorni 54, Casalmaggiore, Telefono 0375.43984